Sting prenderà parte al Pistoia Blues Festival
Vai al contenuto

Sting prenderà parte al Pistoia Blues Festival

Sting

Per i migliaia di fan di Sting, una grande notizia: è pronto a tornare in Italia per esibirsi in due imperdibili concerti

Nell’estate 2015 un grande nome della musica internazionale verrà a visitare il nostro Paese e in particolar modo la Toscana: Sting, il 24 luglio salirà sul palco di Piazza Duomo in occasione del Pistoia Blues, dopo che Carlos Santana farà da apripista il 21 luglio.

Per Sting, il compositore che ha dato vita formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers Sting, non sarà l’unica comparsa italiana: il 21 luglio si esibirà al Collisioni Festival, che da anni raduna a Barolo decine di migliaia di spettatori.

I biglietti per i due concerti italiani saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Sting, dalle ore 10.00 di sabato 20 dicembre. La vendita generale partirà invece alle ore 11.00 di lunedì 22 dicembre sul circuito TicketOne e nelle rivendite autorizzate. Prima delle date estive, Sting sarà in concerto in Italia insieme all’amico e collega Paul Simon il 30 marzo a Milano.

Candidato per ben 3 volte per l’Oscar alla migliore canzone nel 2001 e 2004, Sting è sicuramente uno degli artisti internazionali più amato e seguito. La sua è una carriera ricca di grandi successi che vanno anche oltre l’ambito cui viene tradizionalmente associato: è, infatti, apparso in oltre 15 film e ha scritto due libri compresa la sua autobiografia, “Broken Music”.

Da sempre impegnato anche sul sociale, si è speso soprattutto a supporto delle associazioni che difendono i diritti umani. E’ sposato con Trudie Styler con cui ha fondato la Rainforest Fund per tutelare le foreste pluviali e gli indigeni. Nel corso della sua lunga carriera Sting ha venduto quasi 100 milioni di album, sommando quelli pubblicati con i Police e quelli da solista; ‘The Last Ship’, il suo ultimo album, è ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove è nato e cresciuto.

Dunque, Sting è dunque pronto ad infiammare il pubblico italiano in due diversi appuntamenti!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13

Hitalia.Rocks, il tour 2015 di Gianna Nannini